BENVENUTO

Sito  web istituzionale del Comune di Cardeto 
Via Milite Ignoto, 67 CAP 89060 CARDETO (RC)
Contatti: telefono 0965343012 Fax 0965343360
POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALEprotocollo.cardeto@asmepec.it 

Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio on-line

Posta Elettronica Certificata

PEC

Fatturazione Elettronica

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Cambio di residenza in tempo reale

DECERTIFICAZIONE

Decertificazione Art. 15 L.183/2011

POLITICHE SOCIALI

POLITICHE SOCIALI

Elenco esiti e graduatorie

ESITI E GRADUATORIE IN PRIMO PIANO

accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area Riservata

 

Extranet login

Relazioni con il pubblico

Scrivi al comune

 

TEL. FAX EMAIL

S.U.A.P.

S.U.A.P.

Servizio Civile Nazionale

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Gruppo Comunale di Protezione Civile

 protezione civile nazionale PROTEZIONE CIVILE CALABRIA Gruppo Comunale Protezione Civile

LAMPADE VOTIVE

GESTIONE LAMPADE VOTIVE

Elezioni Politiche 4-3-2018

Elezioni Politiche 04 marzo 2018 

Iposta Unica Comunale (IUC)

Imposta Unica Comunale (IUC)

PATTO DEI SINDACI

Patto dei Sindaci

Fotogallery

    Cardeto

Le e-mail del Comune

 

sindaco@comune.cardeto.rc.it
segreteria@comune.cardeto.rc.it
finanziario@comune.cardeto.rc.it
anagrafe@comune.cardeto.rc.it
tecnico@comune.cardeto.rc.it
amministrativo@comune.cardeto.rc.it
urbanistica@comune.cardeto.rc.it
suap@comune.cardeto.rc.it

 

RSS di Ultima Ora - ANSA.it


 « Qui perenne è l'aprile ed ingemmata

 Ride di gigli e rose ogni pendice,

D'un zeffiro vital l'aura felice

Rinverde ognor la sponda innamorata;

 Il cielo,a cui bella innocenza é grata,

Il nembo affrena,e la saetta ultrice;

Di queste balze eterna abitatrice

 

Erra Amistade e in queste balze è nata.

Il campo aprico, la salvetta,il rio,

L'argenteo fonte,l'augellin loquace,

L'ombrosa valle,il rorido pendio;

 Se il giorno splende,e se la notte tace,

Suonano ognor con lene mormorio;

Hanno il nido tra noi Virtude e Pace. »

 

(Cardinale Luigi Tripepi -

poesia Cardeto, mia patria.)

 

 

In Primo Piano

Avviso - Rilascio Carta di Identità Elettronica

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA AVVISO TERMINE ULTIMO PER IL RILASCIO IN FORMATO CARTACEO

Si informano i Cittadini che:

A partire da martedì 15 maggio 2018 non sarà più rilasciata la carta d’identità in formato cartaceo con stampa e rilascio immediato.

La data di avvio del rilascio della Carta d’Identità Elettronica è prevista per il 15 maggio 2018. La  nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE), sostituirà gradualmente la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche, oltre ai casi in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli italiani Residenti all’Estero (AIRE), previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

Le carte di identità già emesse restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza e, pertanto, il nuovo documento potrà essere richiesto soltanto a partire dal centottantesimo giorno precedente tale scadenza.

La CIE costa agli utenti:

euro 22,00 in occasione del primo rilascio o del rinnovo alla scadenza;

euro 27,00 in caso di richiesta di un duplicato per smarrimento o deterioramento..

Il tempo stimato per il rilascio di ogni CIE è di circa 15/20 minuti.

Il cittadino dovrà presentarsi personalmente presso gli sportelli dell’Ufficio anagrafe munito di:

  • n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
  • la carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido;
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate.
  • il permesso o la carta di soggiorno se il richiedente è cittadino extracomunitario.
  • Se si richiede il duplicato della carta di identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.
  • Copia del versamento sul c.c.p. n. 12459897 intestato al Comune di Cardeto Servizio Tesoreria con la causale “Rilascio Carta elettronica”

Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata

Durata di validità della carta
La durata della validità della carta di identità varia in base all'età del richiedente:
• da 0 a 3 anni - il documento ha validità 3 anni
• da 3 a 18 anni - il documento ha validità 5 anni
• da 18 anni in poi - il documento ha validità 10 anni

Il Comune acquisirà i dati del cittadino che verranno trasmessi al Ministero dell’Interno, il quale provvederà alla stampa, personalizzazione e consegna del documento presso l’indirizzo indicato dal titolare, oppure presso la Sede municipale, entro 6 giorni lavorativi.

Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).

Ricordiamo, infine, che i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di chiedere che sul proprio documento venga segnalato il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di decesso.

indietro

In primo piano

L’Organo straordinario di liquidazione (O.S.L.), nominato con D.P.R. in data 28 agosto 2018 nella persona della d.ssa Dito Pasqualina Funzionario Economico finanziario come Commissario straordinario di liquidazione, con deliberazione n. 1 del 11/09/2018 ha deliberato l'avvio della procedura di rilevazione  della massa passiva, pertanto si invitano i creditori a presentare entro il termine perentorio di 60 giorni, a partire da oggi 12/09/2018, la domanda in carta libera, corredata di idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente, il relativo importo ed eventuali cause di prelazione per l’inserimento nella massa passiva.

Con Deliberazione n. 4 del 09/11/2018 l’Organo straordinario di liquidazione (O.S.L.) ha prorogato di trenta giorni il termine per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva.

Distretto Socio Sanitario n. 4 - Comune Capofila : Comune di Melito Porto Salvo

"Interventi di carattere assistenziale per disabili gravissimi" Ammissione alla misura per l'erogazione di un assegno di cura ai soggetti in condizioni di disabilità gravissima e di dipendenza vitale che necessitano di assistenza continua 24 ore ( Fondo non Autosufficienza DGR 311/2013 e 506/2013).

Il Reddito di inclusione - Norme e modello di domanda

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA AVVISO TERMINE ULTIMO PER IL RILASCIO IN FORMATO CARTACEO

Comune di Cardeto - Via Milite Ignoto, 67 - 89060 - CARDETO (R.C.) 

        Tel. 0965343012 - Fax 0965343360 - Codice Fiscale 80009020803 

                   (Note Legali)            ( Privacy)     (Elenco Siti tematici)

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.267 secondi
Powered by Asmenet Calabria