ELEZIONI EUROPEE 2019

ELEZIONI COMUNALI 2019

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

protezione civile nazionale PROTEZIONE CIVILE CALABRIA Gruppo Comunale Protezione Civile

LAMPADE VOTIVE

GESTIONE LAMPADE VOTIVE

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Gestione di servizi finalizzati all'accoglienza nella rete SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) triennio 2018 - 2020

Il Comune di Cardeto intende valutare la presenza sul territorio comunale di soggetti privati,  proprietari di idonei immobili appartamenti, abitazioni, arredati o semi arredati ad uso di civile abitazione ubicati sul territorio comunale, disponibili a cedere i medesimi in locazione alla Cooperativa Marzo 78 - Ente Gestore dei servizi per l’accoglienza di nuclei familiari o singoli all’interno del Progetto di accoglienza S.P.R.A.R (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
All’interno degli immobili verrà garantita l’accoglienza dei migranti e lo svolgimento dei servizi di accoglienza materiale, nonché ogni altro servizio rivolto a rifugiati e richiedenti asilo o titolari di protezione sussidiaria ed umanitaria previsto dalle disposizioni in materia.

Immobili
La presente ricerca è volta ad individuare appartamenti/abitazioni con una ricettività preferibilmente non superiore alle 5 unità cadauno al fine di garantire un concreto piano di accoglienza diffusa sul territorio del Comune di Cardeto;

Localizzazione
Gli immobili devono essere localizzati all'interno del territorio comunale, preferibilmente nel centro abitato, e serviti da mezzi di trasporto pubblico urbano e/o extraurbano;

Requisiti urbanistici e costruttivi generali
Gli immobili devono essere idonei per l’utilizzo ad uso abitazione/residenza e realizzati nel rispetto della normativa urbanistico - edilizia vigente, agibili e abitabili, provvisti di tutte le certificazioni di conformità previste dalla normativa vigente;

Caratteristiche dell'immobile
Gli spazi concernenti gli immobili oggetto di proposta dovranno avere la seguente dotazioni minime:

- impianto igienico-sanitario idoneo e dimensionato rispetto al potenziale ricettivo dell’immobile   (1 bagno ogni 5 unità)
- impianto elettrico e di illuminazione a norma;
- impianto di riscaldamento (e/o condizionamento) a norma;
- allacciamenti ai pubblici servizi a norma;
- impianti antincendio rispondenti alle normative vigenti, qualora necessari;

Come presentare l’offerta di disponibilità
L’offerta di disponibilità, redatta sull’apposita modulistica allegata (Dichiarazione di disponibilità) dovrà riportare gli estremi del titolare l’immobile, l’ubicazione e la composizione dello stesso. Le  proposte dovranno essere corredate ed integrate dalla seguente documentazione:
- fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
- fotocopia codice fiscale del sottoscrittore;
- planimetria dell’alloggio e delle relative pertinenze in scala adeguata;
- certificato agibilità o abitabilità dell’immobile;
- elenco di tutti gli arredi, i mobili e gli elettrodomestici che, eventualmente, compongono la   dotazione dell’appartamento;
- certificazione energetica;
- n. 5 fotografie (esterno; camera; servizio igienico; sala comune; cucina) di ogni ambiente che compone l’appartamento.

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse utilizzando esclusivamente il modulo allegato che deve pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/02/2019 a mezzo servizio postale o con consegna a mano al Protocollo del Comune di Cardeto - Cardeto – 89060 -  RC, o a mezzo Pec: protocollo.cardeto@asmepec.it

Per chi presenterà richiesta in formato cartaceo, l’istanza, presentata in un plico chiuso, sigillato e controfirmato ai lembi di chiusura, dovrà recare all’esterno la denominazione del soggetto privato, Cittadino, il relativo indirizzo e il Codice fiscale, nonché la seguente dicitura: Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazione di interesse non vincolante da parte di soggetti privati, alla cessione in locazione di idonei appartamenti/abitazioni ad uso residenziale da destinare al Progetto di Accoglienza S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
Il presente avviso non costituisce né un’offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse che non comportano né diritti di prelazione o preferenza né impegni o vincoli sia per i soggetti che presentano manifestazione di interesse che per il Comune di Cardeto.

VISUALIZZA/SCARICADICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA'

VISUALIZZA/SCARICADICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA'  IN FORMATO WORD